Cosa fai quando non hai niente da dare?
È di nuovo quel periodo dell'anno in cui molti sottolineano il dono e il regalo. La gente va avanti e indietro passando da un negozio all'altro e da un centro commerciale all'altro spendendo anche i soldi che non hanno (aaaahhh ... MasterCard, Visa, Discover, American Express, ecc. Ecc. Ecc.). Per coloro che hanno deciso di non gestire il traffico e fare acquisti online, la preoccupazione è sempre la stessa ... cosa ottengo per "So-and-So?" Una maggiore pressione arriva quando ricevi un regalo da qualcuno per il quale non hai acquistato un regalo o che non hai nella tua "lista regalo" originale. Quando ciò accade, cosa fai? Ti esaurisci all'ultimo minuto e acquisti qualcosa da regalare a quella persona anche se inizialmente non avevi intenzione di fare un regalo a quella persona? E poi quando tutto è detto e fatto e tutto è fatto e detto, arriva il giorno dopo Natale, dove troppe persone si trovano nelle file "Return" nei negozi perché non gli è piaciuto quello che hanno ricevuto. Restituiscono il regalo per un credito in negozio o un rimborso. I negozi danno persino "Ricevute regalo" ora in previsione della possibilità che il regalo venga restituito. Dopo che qualcuno si è stressato a regalare quel maglione perfetto o altri bigiotteria, alla fine della giornata, il regalo torna al negozio nel mucchio di ritorno come i regali sull'isola di Misfit Toys visti nello speciale televisivo di Natale Rudolph the Red- Renna dal naso.
Ma cosa dai quando non hai regali da fare? Le tue risorse finanziarie sono al limite? Non puoi scambiare un materiale o un oggetto fisico? Cosa puoi dare? La storia e la canzone di The Little Drummer Boy è la mia storia di Natale preferita a causa della risposta alle domande che ho posto in questo post. Se hai familiarità con la storia, ci sono molte persone riunite intorno a una lunga scatola aperta o trogolo dove cavalli o bovini mangiano in una stalla dove il bambino Gesù è appena nato. La storia narra che tutti nella calca erano venuti preparati con doni da dare al neonato Re. Tutti tranne ... l'hai indovinato, il piccolo batterista.
Come noi, il piccolo batterista si sentiva male per non avere un dono da fare, ma poi gli venne in mente. Aveva qualcosa. Avrebbe dato il meglio che aveva, che era lui stesso ... il suo talento. L'unica cosa che aveva con sé era il suo tamburo e la sua capacità di suonarlo e suonarlo, lo facevo (io ho fatto del mio meglio per lui, pa rum pum pum pum). Ha ammesso di essere un povero ragazzo (anch'io sono un povero ragazzo, pa rum pum pum pum pum) e che non aveva regali da portare (non ho regali da portare, pa rum pum pum pum), ma ha chiesto il permesso ( Devo suonare per te, suonare il suo tamburo. La madre del bambino annuì sì (Mary annuì, pa rum pum pum pum) e prima che tutto fosse finito gli animali stavano tenendo il tempo (il bue e l'agnello tenevano il tempo, pa rum pum pum pum) e il bambino sorrise , pa rum pum pum pum). Potrei sbagliarmi, ma non credo che l'oro, l'incenso o la mirra o uno qualsiasi degli altri regali per quella materia abbiano ottenuto un sorriso come il sorriso raffigurato nei testi della canzone.
Il mio punto nella scrittura di questo post è che a volte i regali migliori non sono monetari o materiali. A volte, anche quando pensiamo di non avere nulla da dare, lo facciamo. Come puoi dirlo? Che ne dici di iniziare con un sorriso, dato che non sai mai quanto può significare un sorriso per qualcuno che sta vivendo una brutta giornata. Un abbraccio. Una breve nota scritta / carta. Un atto casuale di gentilezza senza cercare di essere rimborsato. Il tuo talento piace nella storia. Trovare un modo per mostrarti la cura di ciò che conta di più per quella persona. Qualcosa fatto a mano. L'elenco può continuare all'infinito.
Quindi, in questa stagione delle vacanze, se ritieni di essere limitato finanziariamente, ti viene in mente un elenco di modi in cui puoi trasmettere un messaggio di amore e gioia che rimane con il destinatario molto tempo dopo che il regalo è stato consumato, restituito, usato o messo via. Buon anno, buon Natale, felice Kwanzaa e capodanno!
Ads go here
Comments